Cambio ai vertici di optoVision

Christian Bannert diventa amministratore delegato

Monaco di Baviera, 17 gennaio 2023 - Il Gruppo Rodenstock, fornitore leader a livello mondiale di innovazioni per il benessere visivo e produttore delle lenti biometriche, ha oggi comunicato che Axel Kellersmann lascerà con effetto immediato la sua carica di amministratore delegato di optoVision, società del Gruppo Rodenstock. Il suo posto verrà ricoperto da Christian Bannert, che sarà da subito il nuovo amministratore delegato di optoVision.

Christian Bannert è un rinomato esperto del settore, che vanta una pluriennale esperienza in posizioni dirigenziali. In precedenza, tra le altre cariche, è stato Vice President Operations in Carl Zeiss AG e membro del Consiglio di amministrazione del settore Consumer Products nonché amministratore delegato di Carl Zeiss Sport Optics GmbH. Per ultimo ha avuto il ruolo di COO nel SLV Lighting Group, un'azienda leader nell'industria dell'illuminazione.

Negli ultimi 15 anni Axel Kellersmann è stato attivo con diverse mansioni all'interno del Gruppo Rodenstock, arrivando a ricoprire la carica di amministratore delegato di optoVision. In questo periodo ha contribuito in maniera determinante alla crescita e allo sviluppo dell'azienda, che hanno portato optoVision a posizionarsi nel mercato come azienda di forte tradizione tedesca.

Anders Hedegaard, CEO del Gruppo Rodenstock, ha dichiarato: "Ringrazio Axel Kellersmann per il suo impegno pluriennale nel Gruppo Rodenstock, che ha promosso la crescita dell'azienda; consegna al suo successore una optoVision in ottime condizioni. Siamo lieti di accogliere Christian Bannert nel Gruppo Rodenstock, sicuri che la nostra collaborazione darà ottimi risultati."

Christian Bannert, nuovo amministratore delegato di optoVision, ha aggiunto: "Sono felice del mio nuovo compito e di entrare a far parte del team di optoVision. Insieme al team, e a tutti gli altri collaboratori del Gruppo Rodenstock, desideriamo potenziare ulteriormente il marchio optoVision in Germania e all'estero. Abbiamo inoltre l'obiettivo di collaborare ancora più strettamente con il Gruppo Rodenstock a vantaggio di tutti i clienti optoVision.

Informazioni su Rodenstock:

Il Gruppo Rodenstock è leader mondiale nella produzione di lenti oftalmiche di alta qualità. Con la filosofia "B.I.G. VISION® FOR ALL" segna un cambio di paradigma nelle lenti progressive individuali. L'azienda fondata nel 1877 ha sede centrale a Monaco di Baviera (Germania), impiega circa 5.100 collaboratori in tutto il mondo ed è presente in oltre 85 Paesi con filiali di vendita e partner nella distribuzione. Rodenstock gestisce stabilimenti di produzione in 14 sedi in 13 Paesi. Ulteriori informazioni al sito www.rodenstock.com/press.

Contatto stampa:

Ralf Ellermann