Di nuovo in cima alla classifica

Anche quest’anno optoVision® conquista il primo gradino del podio
Per la seconda volta consecutiva optoVision si è imposta su 13 competitor internazionali dell’industria dell’ottica al termine di un sondaggio tra gli ottici, condotto a livello nazionale dalla rivista di settore “markt intern”

Per l’edizione “classificazione delle performance delle lenti per occhiali 2018” sono stati intervistati gli ottici di tutta la Germania in merito alle performance dei loro fornitori di lenti. Sono state valutate le performance nell’ambito di nove categorie, tra cui, ampiezza dell’offerta, politica dei prezzi, consulenti, servizio e consegna. optoVision si è classificata al primo posto in ben sette categorie ottenendo il punteggio massimo di 1,48 e riuscendo altresì a migliorare il proprio risultato rispetto alla “classificazione delle performance delle lenti per occhiali 2016”.

Per l’amministratore delegato Axel Kellersmann questa seconda vittoria consecutiva rappresenta un’importante conferma per la strada intrapresa. Oltre all’attento impegno a favore del “made in Germany” e al costante investimento nello stabilimento di produzione in Germania con un organico di oltre 400 dipendenti, Kellersmann considera la prossimità ai clienti elemento decisivo per il successo. “Ci aiuta a comprendere le esigenze individuali degli ottici e dei loro clienti e rispondere di conseguenza con idee e strategie adeguate”. Azienda di successo di medie dimensioni che serve il mercato degli ottici indipendenti, optoVision è specializzata nella fornitura di lenti di precisione di altissima qualità che né le catene di ottici, né i rivenditori online sono in grado di offrire. “L’apparato oculare e le funzioni visive di ciascun individuo sono molto complessi. Per ottenere il miglioramento della visione mediante l’impiego di lenti, realizzate in funzione delle esigenze del cliente è necessaria una consulenza professionale”, ha dichiarato Kellersmann. Consulenza che a differenza delle grandi catene di ottica o rivenditori online, optoVision è in grado di garantire in collaborazione con i propri partner ottici indipendenti, offrendo altresì approcci innovativi di ultima generazione, come ad esempio il sistema di consulenza Virtual Reality che consente di testare le lenti prima dell’acquisto.

Anche per il futuro optoVision è determinata a mantenere la sua posizione di leader del mercato tedesco nei settori innovazione, qualità ed estetica senza mai distogliere l’attenzione dalle esigenze degli ottici. “Siamo convinti che investire sia la formula vincente ed è esattamente ciò che facciamo nel nostro centro di produzione di Langen. Attualmente siamo di nuovo impegnati allo sviluppo di prodotti e nuove strategie di consulenza, grazie ai quali aiutiamo i nostri clienti a differenziarsi dalla concorrenza”, così Kellersmann parlando dei progetti finalizzati a consolidare la posizione di leader del settore ottenuto dall’azienda. Un importante investimento per il futuro? La formazione di professionisti. Attualmente optoVision offre altresì posizioni di apprendistato per “meccanico di processo per l’ottica degli occhiali”. Chiunque fosse interessato, potrà presentare domanda online alla sezione Carriera.